UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

domenica 6 febbraio 2011

IN BARBA ALLA GENETICA

Era una lineetta, un microscopico fagiolo ancorato alla vita grazie a un’invisibile radice. Adesso è un girino. E’ lungo tre centimetri e mezzo: la sua testa pare enorme, se confrontata al resto (teoria della relatività quanti paradossi in tuo nome!). Ha  un abbozzo di schiena, una breve coda,  due pinne minuscole che saranno mani. Di lui possiedo sette polaroid: gli indiscreti ultrasuoni ne hanno catturato l’immagine in ogni possibile proiezione. E’ il girino più bello che abbia mai visto - che dico? - che il mondo abbia mai visto.   
Ma se è vero che è già il meglio, è altrettanto certo che l’essere umano è incontentabile. Vogliamo di più.  Come Flora, Fauna e Serenella io e Nonno Putativo (lui conta come due per peso, altezza e BMI, quindi fa Flora e Fauna; io Serenella, che è sempre stata la mia preferita)  ci mettiamo attorno alle sette polaroid e chiediamo che, nel corso della sua vita intrauterina, Nipotino acquisisca:
gli occhi azzurri di Aspirante Genero Mancato
i denti dritti e bianchi della nonna materna (io)
le spalle armoniose di Nonno Biologico
il naso greco di Figlia
i capelli ramati e il portamento di Bisnonna (madre di Nonno Biologico)
per il carattere, l’ingegno, il temperamento, la personalità, le inclinazioni artistiche e non, dopo una breve discussione ci rimettiamo alla sorte perché dare indicazioni in tal senso ci pare francamente pericoloso, vista la labilità dei confini tra genialità e follia, estro e sregolatezza. 
Preferendo rimanere solo sul piano estetico, per essere sicura di fare le cose per bene specifico che se mai fosse una bambina dovrebbe senz'altro ereditare il magnifico lato B della zia olandese, ex moglie del fratello di Nonno Biologico ma tuttora zia in carica dei miei figli (perché da noi i divorzi non minano i legami di parentela sanciti in precedenza dai matrimoni).
Quello della zia nordica è il più bel lato B di tutto il parentado e non si parla di bruscolini, visto che definire la nostra famiglia allargata sarebbe un filino riduttivo.  
<<Questo è impossibile: è acquisita>>, mi ricorda Nonno Putativo che sta sempre lì a puntualizzare, dimentico che una futura nonna che sta facendo Serenella se ne fa un baffo delle leggi della genetica.

8 commenti:

  1. bigino per sprovveduti: il B.M.I. (Body Mass Index) o I.M.C. (Indice di Massa Corporea)
    È un indice che mette in rapporto il peso corporeo con l'altezza: Peso corporeo espresso in kilogrammi diviso Altezza in metri al quadrato.
    Esempio: Se il tuo peso è 80 kgs e l'altezza è 160 cm. il tuo B.M.I. sarà: 80 : (1,6 x 1,6) = 31,25.

    Ripassare per domani, che Nonna ci interroga...
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Ehi questa spiega ci voleva proprio, grazie :-)

    RispondiElimina
  3. ciao sono miss 26 quella dei fagioli magici e della chiesa cattolica. Grazie!!!

    Per caso sei anche tu una credente Gattolica?

    RispondiElimina
  4. Miss 26, sei una grande! mai avrei pensato di riuscire a ridere per qualcosa stamattina e poi mi sono imbattuta nel tuo post: mai dire mai, dunque, e stavolta per merito tuo (sono una gattara mancata: ho due cani - Gino e Mindi - ma per logo ho scelto un gatto luminoso :-)

    RispondiElimina
  5. figurati. temevo di scatenare le ire di qualche super bigotto con quell'uscita ( e tutt'ora le attendo, perchè il blog di elasti-girl è una community)
    Ho letto tutto il tuo blog e sarai una nonna fantastica. E si sarai culo e camicia con quello che verrà fuori ;)

    RispondiElimina
  6. "Serenella
    io,
    voglio un bambino
    nei nostri giorni di primavera
    lo penseremo come una canzone
    Serenella
    ti porto al Sole
    Serenella"
    Amedeo Minghi "1950"

    RispondiElimina
  7. Ciao aspirante nonna di girino, tutto bene? Dai che deve essere davvero bello pensare ad un nipotino, pensa che io mi squaglio con le nipoti acquisite.
    @ Laura GDS anche io ogni tanto tremo quando lascio dei commenti che non sono proprio soltanto mielosi/osannanti. Ho dato un'occhiata dalle tue parti, sono anche io una gattara tanto che adesso cerco di spostare una delle due ragazze pelose dalla tastiera del pc sennò mica riesco a scrivere.
    Marina

    RispondiElimina
  8. marina, laura GDS vi prego, date un filo di credito alla mia intelligenza: i forzati degli osannna, i complimenti mieloso/celebrativi, il coro degli assensi a fronte anche del più banale dei post mi mettono in ansia nei blog altrui, figuriamoci nel mio. Per non parlare delle commentatrici che si inalberano per interposta persona quando qualcuno pecca di scarsa adulazione verso il/la blogger. Ragazze, mie splendide gattare, commentate come meglio credete, affidandovi all'istinto, che in voi mi sembra ben mediato da un intelletto vivace. Siate quello che siete e che volete essere, tenendo conto che mi piace essere messa in discussione, non mi offendo mai e anche un vaffanculo lo reggo bene

    RispondiElimina