UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

giovedì 31 marzo 2011

TRA MENO DI 30 ORE

E’ domani il Giorno. Il giorno dell’ecografia che ci svelerà il mistero del sesso di Bambino. Ho quasi paura che questa anticipazione concessa dalla tecnologia possa in qualche modo spezzare l’incanto dello straordinario ignoto che, comunque, porterà solo cose buone e allegria e quell’odore, tra le mura di casa, nelle narici, sulle dita, di delicati saponi oleosi, di pasta di Fissan, di cotone lavato col napisan, di bambino nuovo insomma.  
<<E se rinunciassimo a saperlo?>>, mi propone Figlia al telefono, col suo pericoloso dono (che altre in famiglia possiedono) di leggere nel pensiero .
<<Di che parli?>>, chiedo per prendere tempo. E’ ovvio, invece, che ho capito benissimo: la mia mente in questi giorni corre sempre lì, mio malgrado, e non potrei neanche permetterlo vista la valanga di lavoro da consegnare.
<<Di Bambino. Di sapere se ha il pisello o no. Se si chiamerà come te o come vuole il tuo Aspirante Genero, che mo’ si è ficcato in testa un doppio nome. E perché no triplo o quadruplo, povera creatura? Proprio a me poi, che credo che il nome migliore per un uomo sia IT. Per la cortezza, dico, poi è chiaro che no perché è pauroso, figurati: Stephen King. O Ugo: ecco, sì. O Leo. Senza “nardo”. E invece ciccia, doppio/triplo nome. E’ più lungo il nome del bambino…Va be’, tanto è una bimba perché preoccuparsi?>>
<<Dici? Ma…forse sì, forse no…>>
<<Già, grandiosa teoria, non ci avrei pensato. Ma’, meno male che ci sei tu a illuminarmi sul suo sesso. Allora, desisto o chiedo?>>
<<Puoi mica fartelo scrivere su un foglietto ripiegato, poi vediamo come regolarci? Così se vogliamo ci guardiamo, altrimenti ci teniamo la sorpresa?>>
<<Non male come idea. E chi terrà il foglietto?>>
<<IO! Io, nella cassaforte del muro>>
<<Sì certo, durerebbe chiuso un nanosecondo…>>, dice la malfidente.
<<Pigliamo una cassetta in banca?>>, chiedo volonterosa.
<<E se poi vogliamo saperlo di notte? O di domenica? Le banche hanno degli orari d’apertura…>>
<<In caso di curiosità urgente, c’è sempre Lui>>, le ricordo alludendo all’amico ginecologo.
Anche all’epoca del mio turno di aspettare un bambino (si trattava di Figlio) era andata a finire così, visto che non avevo voluto sapere il sesso, durante la regolamentare ecografia,  nonostante Lui mi avesse più volte chiesto: “Sei sicura? Sicura che non vuoi?>>. Sicura certo, talmente sicura che quella sera stessa, intorno a mezzanotte gli avevo telefonato (era il tempo dei primi cellulari, mai abbastanza benedetti) e Lui, grazie a dio migliore amico prima di essere ginecologo curante, dopo cinque squilli aveva risposto “Maschio!!!!”, anziché “Pronto???”.  Tutto merito di quel “I know my chicken” che è uno dei suoi motti preferiti. Conosce i suoi polli e anche in quell’occasione ne aveva avuto conferma.  
<<Mamma a che pensi???? Che facciamo? Chiedo o non chiedo? Dammi un consiglio>>
<<Posso dartelo domani?>>.  
<<Ok, a domani allora>>

14 commenti:

  1. Io voto per il NO! Io quando sarà il momento non lo vorrò sapere, Q è già avvertito!!!
    Ma scusa, lo dici anche tu: non c'è più nessuna sorpresa, nessuna attesa, nesssun "sabato del villaggio". se ti telefona qualcuno, che sia ilcellulare o il fisso sai subito chi è (così puoi anche evitare di rispondere), se ti arriva un'e-mail vedi il mittente, se suonano alla porta c'è lo spioncino...vuoi mettere l'emozione dell'attesa, della scoperta nel momento in cui viene al mondo!!!

    Io voto sicuramente per il NO.

    :-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. A volte dipende dai dottori. il vostro è molto propenso a fare quello che desidera Figlia ma ne conosco che non lo dicono anche se i genitori vogliono sapere o viceversa dicono il sesso del nascituro anche quando i genitori chiedono di non essere informati.
    E poi metti che è girat* in un modo particolare e non si vede bene cos'è perché è un bimb* riservat*... :)
    E poi ci sarebbe anche il parere di Aspirante Genero-nessuno lo prende in considerazione?
    Mari

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo voluto sapere il sesso per entrambi i mocciosi.. La nana Maya alla prima ecografia era un maschietto ma noi, certi della sua femminilità, abbiamo prima corretto il ginecologo poi lo abbiamo definitivamente perdonato alla seconda ecografia... :)

    Anche del nano che sta per arrivare -30 gg circa
    Non si rompe alcun incanto.. anzi. Inizia a riconoscerlo ancora di più come un essere umano pronto a devastare la tua esistenza.. :)

    RispondiElimina
  5. Francesca Valeria, non ho molta voce in capitolo, nonostante sembri il contrario, credo si affiderà all'impulso del momento. Comunque se sarà domani il giorno della scoperta, cercherò di assaporare la giornata di oggi: sarà questo dunque il nostro sabato del villaggio (se davvero domani sapremo)
    Marina, guai a Nipotino/a se si mette in modo da non farci vedere il sesso! Per quanto riguarda Aspirante Genero è un ragazzo tollerante, ci lascia dire e ridire (ma lui vuole sapere)
    Maya, quindi il ginecologo aveva sbagliato? Va be', vi siete ripresi benissimo. Auguri per il nanetto nuovo (che fortuna, prima la bimba poi il maschietto)

    RispondiElimina
  6. ah ah ah!!!! l'idea del foglietto ripiegato (e come l'hai esposta!) mi ha fatto morir dal ridere!!!
    fosse stato per me avrei aspettato… ma poi si è deciso (dico "si è" perché non ero molto convinta) di fare l'amniocentesi (che paura!!!) e quella doppia XX era lì nero su bianco insieme a tutti quei paroloni che mi confermavano che andava tutto bene! pfiuuuuiiii!!!
    lasciamo che Figlia decida lì sul momento…
    @Francesca Valeria anche il tuo commento mi è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
  7. Ipocriti. Se per caso il vostro paziente amico ginecologo decidesse di non volerlo dire penso che lo leghereste alla sedia e lo torturereste con lo speculum. Per cui aspettiamo fiduciosi il prossimo trionfale post.

    RispondiElimina
  8. oh ma patti chiari, eh. appena lo sai ce lo vieni subito a dire!
    MarinaM

    RispondiElimina
  9. fatevelo scrivere su un foglietto imbustato e poi decidete con più calma ;)

    RispondiElimina
  10. io comunque dico che è un nipotino :)
    Mari

    RispondiElimina
  11. allora??? si sa??? sono trascorse le 30 ore??? che ore sono??? qui dentro è notte!!! mettiamo a posto l'orologio perdincibacco!!!
    maschio? femmina?
    che voglia d'esser nonna che ho!!! visto che nella vita reale le mie possibilità sono assai scarse (a meno di vivere fino a cent'anni!!!), mi godo quest'emozione qui ecchisseneimporta se sarà maschio o femmina!!!!
    allora si sa??? che ore sono??? quanto tempo è passato???
    :))))))))

    RispondiElimina
  12. Sono le 16.08 ora italiana locale e non so perchè questo blog ha un altro fuso orario (ma almeno quando entriamo non ci viene il jet lag, ed è già qualcosa) Cara Soleenuvole l'ecografia è alle 18 il che significa 18.30-18.45 perchè Lui, il ginecologo, è sempre in ritardo sulla tabella di amrcia delle visite. Penso che non sapremo niente prima delle 19 ora locale italiana :-) Mi fa tanto piacere che ci siano delle ragazze come voi a farmi compagnia in questo posto dal fuso orario strano, mentre aspetto. GRAZIE DAVVERO
    Mari, preparati a comprare un gelato doppia panna
    Marzipan riesci sempre a farmi ridere un sacco
    Marina M, lo saprò quando sarò lontana dal pc...

    RispondiElimina
  13. ...mi pare che in un post di TOTO SESSO si fosse parlato di una "Delizia autunnale"? Io avevo votato maschio. A questo punto se c'è il dolcetto in palio voglio sapere!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Tabata, facci sapere appena sai!!!
    ti leggo sempre XD XD

    RispondiElimina