UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

mercoledì 2 marzo 2011

PERSONAGGI E INTERPRETI

Alla faccia di quell’incubo ricorrente del Garante della privacy, che grazie-a-tutti-gli-dei in un blog come questo non può mettere il becco, ho pensato sia giunto il momento di fornire delucidazioni sulla mia famiglia allargata. Sono stata molto attenta a non perdermi in fase di compilazione, perché mi sono resa conto che cominciavo io stessa a confondermi.  Da brava Futura Nonna quale sono,  credo che lo schema che propongo di seguito potrà essere d’aiuto anche a Nipotino, quando finalmente arriverà.
Forse glielo appenderò sopra la culla, insieme alla casina delle api.  Al posto dei nomi, ho pensato però di mettere le foto di ciascun componente (più in basso gli stretti consanguinei).  L’idea mi è nata da un dubbio: vuoi mai che Nipotino, nonostante abbia una mente geniale chiaramente evidenziata dalle prime ecografie,  nei primi mesi di vita non sappia ancora leggere?
Ecco qui, ridotti all'osso, i principali protagonisti della saga.
Futura Nonna Biologica = io, la scrivente, mamma di Figlia e Figlio, ex nuora di Futura Bisnonna, ex moglie di Futuro Nonno Biologico, moglie in carica di Futuro Nonno Putativo. Senza fratelli biologici (al riguardo, vedi post "Corsi, ricorsi e un cassetto da sistemare" del 12 febbraio)
Futuro Nonno Biologico = papà di Figlia e Figlio, a sua volta figlio di Futura Bisnonna. Ha due fratelli maschi. Di lui alcune intraprendenti studentesse munite di bomboletta rossa su un muro hanno scritto: PROFE (nome omesso) SEI UN GRAN FIGO!
Futuro Nonno Putativo: mio secondo (e certamente ultimo, che due è già un bel numero) marito.  Ha un padre sposato con una donna della mia età e tre fratelli maschi, di cui due gemelli (eterozigoti). A nostro uso interno lo abbiamo soprannominato Animalone, per la stazza e gli occhi azzurri da mammut dell’ Era glaciale.
Figlia: nata da me e da Futuro Nonno Biologico, sta aspettando (e, a differenza di noi, non solo in senso figurato) Nipotino. Di recente ha fatto la pace con Aspirante Genero, padre di Nipotino.
Nipotino: Bambino in via di fabbricazione a cui la natura ha fatto dono di straordinarie doti, già rilevate dall’ecografo.
Aspirante Genero: papà biologico di Nipotino, ha permesso che Figlia smontasse il matrimonio 14 giorni prima che venisse celebrato.  Poi, con il supporto di quintali di rose rosse, ha convinto Figlia a fare la pace (ma di matrimonio per ora non se ne riparla).
Figlio: è il Futuro Zio di Nipotino, non ama essere tirato in ballo.
Zia Olandese: è l’ex moglie di uno dei due fratelli di Futuro Nonno Biologico. Ha il lato B più grandioso della famiglia. E' la sorella che non ho avuto.
Futura Bisnonna: è la mamma di Futuro Nonno Biologico, cioè la nonna di Figlia e Figlio (e dei loro Cugini di primo grado, 4 in tutto, dai 23 ai 10 anni di età). Indossa solo scarpe con tacco 12 centimetri. Su suggerimento delle nuore (ex e in carica) è stata più volte tentata di scendere in piazza a bruciare il visone (che costituisce l'unica zona d'ombra della sua bellissima vita).  Incurante della scorrettezza intrinseca del legame è la Suocera del Cuore mia, di Futuro Nonno Putativo e della Zia Olandese. In realtà sarebbe suocera solo dell’Ultima Fidanzata (cioè della fidanzata di suo figlio, che è il mio ex marito e il padre di Figlio e Figlia. Però questa giovane donna non è interessata a essere nuora).
Migliore Amica:  siamo un tutt’uno da 41 anni. Vive a Roma. Viene chiamata (o chiama) una volta al giorno per piangere, ridere, ricordare e, naturalmente, anche più volte al giorno in caso di dolori o gioie d’ emergenza.  Si rifiuta di farsi estirpare i baffetti con la ceretta a caldo (e questa mi è difficile da mandare giù, dato che per seconda professione faccio baffi&tarocchi, al riguardo vedi post "Lessico famigliare 2" del 28 febbraio)  

                                        

8 commenti:

  1. Ora è chiaro tutto.. sarebbe da tradurre in olandese...

    RispondiElimina
  2. Josee63 è un'idea geniale, saprei anche indicare chi potrebbe farlo: ti viene in mente niente?:-)

    RispondiElimina
  3. Fantastico ! Secondo me questi nove mesi di attesa starebbero benissimo come 'saga' a puntate in un giornale tipo "Insieme" :-D I nomignoli proposti nel post precedente ci starebbero bene, invero: NonnoBio, NonnaTacco12... ;-D
    Mi fa molto piacere per tua figlia e l'Aspirante Genero!, che questa riappacificazione sia un bel punto di ri-partenza :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ora mi sento meglio, grazie.
    Mi sfuggiva per l'appunto la zia olandese.
    Tutto chiaro: puoi procedere =).

    Susibita

    RispondiElimina
  5. sei una nonna sbrodolona! nipotin ( per correttezza si dovrebbe omettere l'ultima lettera visto che non si sa se è A o O) è lì che se la pascia nella piscina a temperatura costante e tu già ti spertichi in lodi nei suoi confronti.
    :)

    RispondiElimina
  6. OH LA'!! Ci voleva proprio, cominciavo ad accusare sintomi solitamente poco riconducibili alla lettura in rete. Insomma, una specie di Xamamina virtuale. Mi fai pensare a certi romanzi sudamericani che li leggi tenendo il dito nelle pagine dell'elenco personaggi chessenò ti perdi ogni tre pagine ..!

    Bello leggerti però eh??!!

    RispondiElimina