UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

martedì 26 aprile 2011

SCHERZI DA CORDONE

In ogni famiglia, specialmente se allargata, si possono incontrare innumerevoli tipologie umane, cioè persone che si evidenziano e restano impresse nella memoria altrui per una e una sola peculiarità spesso opposta a quella di un altro componente,  nonostante magari perfino consanguineo di primo grado. Così in quasi tutte le famiglie si possono incontrare il saggio e la pecora nera, l’irascibile e il pacioso, quello che ha fatto i soldi e quello che li ha perduti, il gaudente e il timorato di dio, lo sciupafemmine e l’imbranato. Nella nostra famiglia allargatissima, dove come niente ci si può imbattere in una Futura Nonna Putativa con meno anni di un Aspirante Genero e in una Bisnonna su tacco 12 con autoreggenti, il bello con la B maiuscola è Futuro Nonno Bio. E’ lui, infatti, che su un muro cittadino è stato citato in una scritta, riportante sotto il suo nome e cognome un inequivocabile “SEI UN GRAN FIGO” . E’ lui che si è sentito dire dozzine e dozzine di insopportabili volte di essere un fortunato mix tra Magnum PI e Clark Gable (in versione Rhett Butler), con un pizzico di Omar Sharif (nella parte del dottor Zivago).
Che palle però: così abbiamo sempre pensato Figlia e io, a differenza di Bisnonna su tacco 12 in perenne stato di esaltazione per la faccenda, essendo stata lei personalmente a donarlo al mondo.
Ma adesso questa noiosa bellezza è tornata utile.  Dovete infatti sapere che l’altro giorno l’amico ginecologo ha sottoposto Figlia a un’ecografia supplementare, per risarcirla del fatto che durante il controllo precedente di Bambino si era visto praticamente tutto, compresi i piedi con i loro cinque ditini ben differenziati, le caviglie già paffute, i femori  lunghi e magri, ma non il viso. Se ne stava rannicchiato, con la testina rivolta verso il basso, quasi a proteggere la sua faccetta misteriosa dalla violazione che gli ultrasuoni stavano compiendo. Ma stavolta ha ceduto al fascino dei riflettori e si è mostrato alla sonda, così l’amico ginecologo ha potuto scattargli un primo piano in 3D. Figlia per telefono non mi ha voluto anticipare niente: è arrivata da me e mi ha porto la foto con impresso il volto di Nipotino.
"Mi venisse un colpo": è stato il mio primo pensiero. Ma non poteva essere altrimenti a fronte di un Nipotino talmente nuovo da essere ancora nella pancia, spiccicato a Nonno Bio come solo un lumachino rosso (da non confondere con le chiocciole, dotate di conchiglia) può essere uguale a un lumacotto rosso suo avo.
<<Ma non è possibile!>> ho esclamato mentre Figlia, che già aveva metabolizzato la somiglianza, ridacchiava compiaciuta (e te pareva).
<<Ma cribbio, perdinci e perdirindindina...ma giorni celesti, e santi Pietro e Paolo….>>, ho continuato manco mi avesse colpito una crisi mistica.
<<Bada>>, mi ha incoraggiato Figlia, magnanima e tollerante, <<che puoi anche dire qualcosa di più pesante, mica sente….>>
<<No no non si sa mai, ma….acc….azz… ma l’hai visto anche tu?>>
<<Sì certo!>>
<<MA CHE E’??? CI HA PERFINO I BAFFI...NON CI SI CREDE...>>
<<Ma no, ma’ è il cordone ombelicale…anche Lui (l’amico ginecologo, ndr) però l’ha detto che non ha mai visto una cosa simile. Il cordone sì, ecco gli si è piazzato proprio tra naso e bocca, ma si sposterà. Comunque dai, baffo posticcio a parte abbiamo avuto culo>>.
Indiscutibile.   

7 commenti:

  1. Immagino già l'espressione ammiccante e compiaciuta di gran figo 1 di fronte alla foto in 3D di futuro gran figo 2...

    RispondiElimina
  2. hai capito FNB?
    Il problema sarà che se andrà (e ci andrà prima o poi) a spasso con lui e compagna i passanti-ma-che-bel-bimbo-complimenti rischiano di prenderlo per figlio loro.
    Brivido alla schiena Tabata? scusa...
    Mari

    RispondiElimina
  3. Lorenzo, non ci crederai ma Nonno Bio non ha ancora visto l'ecografia
    Marina, purtroppo la famiglia di bambino è questa, nel bene e nel male, si adatterà dai :-)

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahahahahahah sono svenuta dal ridere... scherzi del destino, però peggio se veniva come il gobbo di Notre Dame. ammazza però che culo, io adoravo Magnum PI. però anche te un marito così, ma che ti è venuto in mente, gli uomini belli sono difficilissimi e vanitosissimi.
    MarinaM
    ps io sono qua www.altezzareale.com il blog su blogspot è ancora attivo ma ormai ho passato tutto dall'altra parte, grazie comunque per le belle parole ...

    RispondiElimina
  5. Marina, come "che mi è venuto in mente"? E' tanto chiaro! L'ho fatto per Nipotino :-) Senti e a proposito del tuo sito www.altezzareale.com è vero che venerdì attiverai un chat e seguirai/mostrerai il Matrimonio in diretta?

    RispondiElimina
  6. Cara Tabata,
    :-) si, si venerdì 29 aprile facciamo una chat sul sito dalle 11 alle 15 per seguire in diretta lo streaming di The Royal Channel che manderà live tutta la cerimonia, corteo, etc. Una specie di protesta civile a Fabrizio Corona inviato di Mediaset e a Cristiano Malgioglio inviato della Rai. Come direbbe qualcuno "o tempora o mores".
    MarinaM

    RispondiElimina