UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

lunedì 24 gennaio 2011

ACRONIMO SCACCIALACRIME

Matrimonio si farà e chissenefrega di chi penserà che sia del tipo riparatore.  Il guaio è che  a qualcuno frega moltissimo  e questo qualcuno è la madre di Aspirante Genero, ossia la suocera di Figlia. Di statura modesta ma di spirito indomito e con una lingua tagliente come la sciabola di Kevin Costner in versione Body Guard, è stata ribattezzata Snella da Aspirante Genero il quale, in un momento di superba creatività, ha anteposto una “esse” al suo vero nome,  per descriverne la silhouette  rotondetta attraverso un paradosso linguistico. La Snella è donna tutta d’un pezzo, in quanto cattolica osservante.
<<Bianco non è possibile>>, ha detto a Figlia con tono salottiero (per addolcir la pillola), quasi le stesse suggerendo di scegliere il te verde invece del caffè. Invece parlava del colore dell’abito da sposa (da mo’ già scelto, adattato, acquistato): Figlia a suo avviso non è un’ avente diritto per via di alcuni dettagli di natura ostetrica.
<<E tu cosa hai risposto?>>,  ho chiesto a Figlia che poco dopo mi ha telefonato per mettermi al corrente dell’obiezione suoceresca.
<<Mi sono messa piangere…>>
<<COSA?>>
<<Sì, ma di rabbia non di magone>>
<<Già meglio. E poi?>>
<<Poi niente. Ma’, le cambiamo nome?>>
<<OK…ci penso…>>, ho assicurato, ma lei incalzava:
<<Serpe ienesca?>>
<<Troppo esplicito>>
<<Aspide velenosa?>>
<<Fa antico Egitto>>
<<Orrida suocera?>>
<<Scontato>>
<<Carrie sguardo di Satana?>>
<<Mmmm…preferirei più laico. Direi G.A., pronuncia all’inglese…spelling delle due lettere: Gej Ar – grandissima idea -  sembra quello del telefilm ma sta per GARRULA ASPIDE>>
<<Ma’, questo è perfetto>>
 Poi ride e io tiro un sospiro di sollievo perché ho davvero paura che a Bambino non faccia bene che sua mamma pianga.  

3 commenti:

  1. credo che genero (figlio di JR) debba parlare a suocera JR -ex Snella- e dirle senza troppi fronzoli che non si deve permettere di intromettersi nelle scelte sue e di sua moglie, se inizia adesso a dire la sua col colore del vestito, per l'educazione di Nipote cosa farà?! Povera ragazza, sto in pena per lei.

    RispondiElimina
  2. Marina, parole sante! Spero che Aspirante Genero inciampi nel tuo commento :-)

    RispondiElimina
  3. Spero che Aspirante Genero abbia più di 18 anni...
    Miao!

    RispondiElimina