UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

mercoledì 7 settembre 2011

SOLO TRE PAROLE

Non è così poco da imporre di indurre il parto. Non è abbastanza da permettere di eseguire un’ecografia in 3 D e quindi di vederlo bene in faccia. Così è il liquido amniotico, oggi 7 settembre 2011. Nipotino si muove al rallentatore nella pancia, Figlia  cammina, salta, balla, fa acqua gym, pulisce la casa, sposta mobili, ma non sucecde niente. L’amico ginecologo, durante il controllo di stamattina,  ha detto che non è ancora il momento di intervenire, che bisogna aspettare i ritmi della natura (ci mancava la nota new age).  GP ha detto che a lui va bene così, vedere il figlio ogni giorno grazie alla sonda dell’ecografo e poi tornare alle proprie faccenda ci può stare in quest’era telematica. Futuro Nonno Putativo sbuffando come una foca monaca e irritatissimo con me (lui è di quelli che dal raffreddore all'AIDS è sempre colpa della mamma)  ha detto che così non si può andare avanti. Io ho detto (su suggerimento di un’amica dell’ultima ora) che ci sarebbe un modo naturale e piacevole per sollecitare l’inizio del travaglio, ma sono stata accolta da fischi e lanci di pomodori.
In questo tripudio di gente che dice,  solo tre parole contano davvero e sono quelle che ha pronunciato al termine della visita di controllo Lui, l’amico ginecologo:
<<Ci vediamo domani>> (ovvero, anche per oggi nisba).

8 commenti:

  1. Certo che ci tieni ben sulle spine..... Ma quando nasce 'sta nonna?

    RispondiElimina
  2. mumble mumble…
    • il tuo suggerimento stavo per darvelo anch'io, perché è stato così mal accolto?
    • due mie amiche hanno entrambe partorito dopo una cena a casa mia (in entrambi i casi non avevo cucinato io!)… si trattava di cene luculliane nel corso delle quali le due "oltretermine" si sono abbuffate e… paf!

    RispondiElimina
  3. Mammadesign: ahhh saperlo!
    Solenuvole! si parlava di sesso :-)

    RispondiElimina
  4. L'8 e' un numero magico. Vedrai che domani succederà.
    Mamma di "vermetto" nato l'8.8.08!

    RispondiElimina
  5. Trovate una buona farmacia omeopatica e fatevi dare Follicolinum 30 ch tubo monodose: è il rimedio più efficace. Io (che non credo all'omeopatia) ma ero disperata) ho partorito dopo 8 ore. E come me decine di altre tizie. Nessun effetto collaterale.

    I parti indotti sono spesso poco rispettosi e molto dolorosi, e nelle primipare esitano in cesareo più frequentemente dei parti spontanei.
    In Italia il 39% dei bambini nasce con cesareo, voi avete la fortuna di un ginecologo con la testa sulle spalle, fidatevi di Nipotino: se se la prende comoda un motivo c'è!

    RispondiElimina
  6. Mammadesign mi e' piacito il tuo commento:
    "Ma quando nasce 'sta nonna? "

    noi qui si resta in attesa :)

    RispondiElimina
  7. nessuna nuova buone nuove??? :)))))
    mi sa che la nonna è nata da mo'… è Nipotino che "ci" fa "disperare"

    RispondiElimina