UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

martedì 6 settembre 2011

SI’ VA BE’

Stamattina Figlia è andata a farsi controllare: a questo punto della gestazione (41ma settimana finita) è diventato d’obbligo verificare spesso la condizione di Nipotino. Così ha saputo che va tutto bene e che di grandi avvisaglie non ce ne sono. Vedendola un po’ mogia, Lui, l’amico ginecologo, ha cercato di rincuorarla comunicandole che il liquido amniotico è notevolmente diminuito di quantità, come di fatto succede (ma tu vedi la fortuna) quando una gravidanza volge al termine.
<<Vorrei di più>>, ha detto Figlia. <<Per esempio, che nascesse>>.
<<Quello accadrà>> le ha garantito Lui.
Ed è questo che mi sono sentita riferire da Figlia quando finalmente mi ha chiamato per aggiornamento:
<<Ha detto (soggetto sottinteso, il ginecologo) che nascerà>>
<<Sì, va be’, grazie mille>>
<<Chi si accontenta gode>>, ha sentenziato lei.
Andatelo a dire a Nonno Putativo che oggi si è preso un giorno di vacanza perché “sentiva” che sarebbe nato. E se ne approfittasse per pulire un po’ di vetri?  Ho provato a suggerirglielo ma si è ammutinato (polemicamente).     

7 commenti:

  1. Fate finta di niente, andate al cinema, a fare shopping, invitate gli amici per una partita a carte. Vedrete che quando per un momento vi sarete distratti, impegnati in qualcosa di piacevole, squillerà il telefono. Vuoi mettere il piacere di fare un dispettuccio ai nonni? Un mio amico dice sempre di essere nato il primo maggio per far lavorare medici e ostetriche anche nella festa dei lavoratori. Magari anche il vostro è fatto così.

    RispondiElimina
  2. sì va be'… :))))
    nascerà… forse sta nascendo ora!
    per quanto vi riguarda, il consiglio di marzipan mi sembra ottimo; Figlia mi sembra più tranquilla… "chi si accontenta gode"

    RispondiElimina
  3. ''Chi si accontenta gode''=''Cristo non ce la faccio più''

    RispondiElimina
  4. ho una cara amica incinta del terzo figlio che pure è oltretermine e resto basita per la coincidenza di date :-D l'ho vista un paio di giorni prima della DPP in mezzo al caldo rovente e poi il Silenzio, tanto che avevo iniziato a temere brutte notizie, così stasera ho telefonato a sua mamma (ricordando cmq che io già le due settimane prima della DPP ero idrofoba delle richieste di notizie ;)

    e insomma: anche lei tutto tranquillo!

    al contrario dei fratelli maggiori partoriti prima della DPP! si vede che è proprio questa Luna, evidentemente è troppo debole per mettere in moto qualcosa ;)

    curiosità, da voi quanto aspettano? 41+3 o 41+5?

    RispondiElimina
  5. Marzipan, fatto tutto, andiamo ovunque, ma l'ansia è tanta lo stesso.
    Solenuvole, non sta affatto nascendo, non ci pensa proprio :-(
    Lorenzo, altrochè (più qualche parolaccia di vario ordine e grado, ma la dice sottovoce)
    Close ma quando cambia 'sta luna: mi pare il 12, un'agonia. Credo che aspettino 41 + 3 (ancora due giorni)

    RispondiElimina
  6. se nasce oggi è gemello di mio fratello Massimo a cui voglio moooolto bene, ma che caratterialmente ed umoralmente be' lassamo perdere...dai speriamo che salti un giorno e nasca l'8 che a me i giorni pari piacciono di più. Attendiamo notizie :-)
    MarinaM

    RispondiElimina
  7. ebbene sì, la luna cambia il 12… troppo in là per aspettare?
    ho una teoria: parlate di politica in casa? che Nipotino abbia sentito e aspetti che qualcosa cambi prima di venire al mondo??? :))))

    RispondiElimina