UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

lunedì 5 settembre 2011

MACCHE’

<<E’ nato?>>
<<Macchè>>
<<E allora?>>
<<Nada>>
<<Novità?>>
<<Ciccia>>
<<Previsioni?>>
<<Nessuna>>
Nipotino fa l’ostruzionismo e noi non possiamo far altro che rispondere con dinieghi sconsolati alle telefonate degli amici, i quali cominciano a sospettare che la gravidanza di Figlia sia un’invenzione letteraria, cioè una sola.  Futuro Nonno Putativo è il più risentito di tutti. Vive questo ritardo come un affronto che il destino ha voluto ingiustamente perpetrare nei suoi confronti e vorrebbe che ogni 30 secondi chiamassi Figlia per sapere come sta, nella speranza di apprendere che si trova in preda ai più terrificanti e regolarmente distanziati dolori  che la storia dell’ostetricia ricordi.  
Ma Figlia sta benissimo. Fortuna vuole che Lui, l’amico ginecologo, le abbia fissato un controllo in mattinata: così sapremo se Nipotino potrà rimanere indisturbato nella pancia fino a quando il travaglio avrà spontaneamente inizio, oppure se sarà necessario dargli una spintarella con il gel di prostaglandine (primo step del “pilotato”) e poi, eventualmente, con l’ossitocina (secondo step).   

4 commenti:

  1. speriamo che lasci il nipotino decidere va! e che il nonno putativo se ne faccia una ragione ;) brava se fai da fitro alle telefonate di amici e parenti :)

    il calendario per queste cose è una bruttissima invenzione

    RispondiElimina
  2. e alle telefonate devi aggiungere il blog… allora? ci sono novità?
    :)))))

    RispondiElimina
  3. alloraaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????

    RispondiElimina