UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

giovedì 15 ottobre 2015

CIAO PUNTINO



21 settembre 2015, ore 20,30

 

Genero Preferito ci invita a cena. Strano, di martedì. Mi comunica il menù, che devo cucinare e portare io, come da tradizione (la nostra). A me piace, mi fa sentire utile e poi ho un magnifico cesto Ikea che rende semplice il trasbordo dei piatti preventivamente cucinati da me.

 

22 settembre 2015 , ore 20,30

 

Arriviamo a casa di Figlia e Genero Preferito con Nipotino al seguito (ritirato all’asilo alle 17.00 – otto ore di asilo, povero Nipotino, ma di questo dirò più avanti)  e l’accogliente cesto dell’Ikea fattosi cornucopia.

 

Sul tavolo apparecchiato, vicino al mio piatto un vasetto di ceramica bianco, con dentro una pianticella di orchidea e accanto un minuscolo cece, poco più di un puntino disegnato con la biro.

 

<<Ecco questo è il tuo nuovo Nipotino, in dimensione reale, circa>>

 

Ciao Puntino, sei un puntino e già ci hai travolto di emozioni, progetti, amore. Ciao Puntino, ti pregustiamo, abbiamo già troppa fretta di vederti, ma dobbiamo rassegnarci, la gravidanza umana è di una lunghezza imbarazzante. E poi adesso dobbiamo aspettare la conferma dell'ecografia(nonostante le BETA HCG secondo me siano già abbastanza eloquenti, o almeno così credo).
...............................................................................................................................................................................................
 OMISSISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

14 ottobre 2015
 
L'Amico Ginecologo, quello che porta i bambini nella valigetta, ha detto che Puntino c’è. 
Puntino c'è e il suo cuoricino batte vigoroso. 

Ciao Puntino, ti aspettiamo.  E magari sei pure una Puntina, chi lo sa (un po' ci piacerebbe, così giusto per poter comprare quella gonnina a strati di tulle viola e lilla con fusciacca rosa).

3 commenti:

  1. Puntino in arrivo! Ma che bellezza!
    Tanti tanti dolcissimi auguri a voi nonni, ai genitori e naturalmente a Nipotino!

    Susibita

    RispondiElimina