UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

giovedì 5 maggio 2011

A SPASSO CON FIGLIA

<<Ah, ecco perché ha la pelle bella: è un maschio!>>, ha detto lei (a bruciapelo). Lei, una mia vecchia conoscenza persa di vista da anni e ritrovata per caso mentre passeggiavo con Figlia.
<<Scusa, non ho capito>>, ho detto io già visibilmente innervosita.
<<E già, non lo sapevate?  Chi è incinta di una bambina diventa brutta, tutta brutta…Foruncoli e macchie>>, ha spiegato meglio lei, carica di compassione per la nostra ignoranza talmente oceanica da risultare impossibile da mascherare e, allo stesso tempo, felice di poterci illuminare.
<<Veramente io le macchie le ho avute con il maschio…>>, ho reagito io, pronta a battermi fino alla morte pur di convincerla che stava dicendo un’enorme minchiata. <<Insomma, credimi stai dicendo una minchiata di proporzioni cosmiche, retaggio dei secoli bui nei quali partorire figlie femmine era  considerata una sventura….>>, ho affermato precipitosamente, mentre Figlia con le guance già leggermente infiammate cominciava a strattonarmi per tirarmi via, perché come sapete non ama discutere in generale e meno che mai su simili argomenti.
<<Eh, no è proprio così, guarda che ti sbagli, non è possibile che ti sia capitato il contrario>>, ha ribadito lei con determinato sussiego, ben decisa a non concedermi neppure il beneficio del dubbio.  
<<E INVECE E’ VERO! Ti dico che è vero, posso dimostrarlo. Ho le mie foto da incinta: quando aspettavo Figlia la mia pelle era bellissima, col maschio invece tutta una macchia….>>, ho continuato con affanno, mentre qualche passante cominciava a girarsi sentendo odor di rissa…
<<Ma’, ti prego ha ragione lei….dai vieni, si sa che da quando hai photo shop delle tue foto non ci si può fidare, la signora ha ragione…Buongiorno signora, piacere di averla rivista>>, ha concluso Figlia spingendomi verso un bar.
<<RAGIONE DI ‘STE PAL..…eddaiiii…>> , ho detto io a voce alta, lasciandomi trascinare per non imporle sforzi fisici, che in gravidanza fanno male, ma tenendo la testa girata verso la signora,  nella speranza che mi sentisse. Nel frattempo  lei, la vecchia conoscenza incontrata per caso dopo anni,  si allontanava impettita con una luce di trionfo nello sguardo, eloquente come mille parole.  “Visto che ho ragione?>>, diceva la luce.

5 commenti:

  1. spesso avete ragione a prendere in giro noi maschi per il nostro modo di discutere, ancor più per la prevedibilità degli argomenti... ma quando vi ci mettete... voi Femmine siete INSUPERABILI non ti dico in cosa...
    ;-)

    RispondiElimina
  2. GRRRRR!!! avrei voluto essere lì con te per darti manforte!!!

    RispondiElimina
  3. meravigliose grasse e macchiate risate :-)))

    RispondiElimina
  4. la prossima volta falla nera! [come vorrei fare io con una signora molto vicina che tira fuori perle del genere ad ogni incontro] sarai la mia nemesi :D

    RispondiElimina
  5. E' più che evidente che questa signora qui non ha letto la Gianini Belotti ;-D Capisco te e capisco figlia: da un lato vorrei tirare un cazzotto a questi esemplari, dall'altro è così inutile mettersi a discutere con persone tanto stupide...

    RispondiElimina