UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

sabato 27 agosto 2011

IN RITARDO (?)

Secondo me dovrebbe nascere oggi: ho sognato infatti con estrema chiarezza un calendario di quelli a blocchetto (365 foglietti da staccare a uno a uno), su cui campeggiava la cifra 27, chiara e inequivocabile che se appena appena ci credessi nella possibilità di mettere in tasca qualche soldo senza fare nulla sarei dovuta andare di filato a giocare al Lotto. Invece Lui, l’amico ginecologo, ieri ci ha tolto ogni illusione: ha visitato Figlia dopodiché le ha detto di scordarselo di partorire prima del 3 settembre, cioè tre giorni dopo il termine presunto. Nipotino è “incanalato” (così ha detto Lui, manco parlasse dell’idraulico liquido), la cervice è appiattita, ma niente da fare, non è ancora pronto. Figlia ha chiesto all'amico ginecologo un aiutino, uno di quegli aiutino dolorosissimi che vengono offerti alle gestanti alla 40ma settimana finita, prima di ricorrere al più gentile gel di prostaglandine,  e Lui ha acconsentito perché lei gli ha ricordato di essere una collega. Sì, giusto per questo l’ha accontentata (nonostante la 40ma settimana non fosse ancora finita), così Figlia è uscita dallo studio tutta dolorante, ma di un dolore che nulla aveva a che vedere con quello del travaglio. Nipotino per ora è ben intenzionato a rimanere pesce, nonostante di spazio a disposizione ne abbia ormai pochissimo, come dimostra il fatto che non guizza più, ma si muove lento e sempre più di rado. Però la giornata è ancora lunga: fino a mezzanotte continuerò a sperere che nasca, visto che sul 27 ho scommesso e già sul sesso ho preso una cantonata non da poco (vedi post del 1 aprile), quindi come minimo dovrei rifarmi sulla data di nascita.   

6 commenti:

  1. Io sarei dovuto nascere a Natale, mia madre ha fatto di tutto per posticipare al primo dell'anno. Il cervello umano tira brutti scherzi a volte...Al posto di stappare lo champagne ha voluto stappare l'utero.

    RispondiElimina
  2. ciao quasi nonna!
    ti leggo da un po' ma in silenzio, oggi esco allo scoperto!

    27 e' un bellissimo numero: 3 al cubo, ossia 3x3x3, proprio un bel numero!

    RispondiElimina
  3. Lorenzo, non male nascere la notte dell'ultimo dell'anno: a che ora?
    Squabus: sì 27 sarebbe stato bellissimo. "Sarebbe" perchè CICCIA. Grazie di esserti fatta viva!
    Soleenuvole: Non sai che ansia :-)

    RispondiElimina
  4. I primogeniti fanno un po' quel che gli pare e di solito se la prendono comoda. Inutile agitarsi, per esperienza personale non c'è niente da fare, mio suocero mi portava in auto su sentieri sconnessi, facendomi soffrire da cani, ma nisba, dovemmo aspettare quattordici giorni.

    RispondiElimina
  5. nessuna nuova? mi raccomando, facci sapere! SUBITO, appena nasce :)

    RispondiElimina