UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

lunedì 4 gennaio 2016

SARA' CHE ...


Sarà che averlo già saputo ci sembra una fortuna, altro che l’agonia della volta scorsa, quando Genero Preferito e Figlia, incerti fino all’ultimo, ci hanno fatto languire prima di comunicarci che cosa avevano scelto.

Sarà che Figlia è nata proprio nel giorno in cui, dal tramonto in avanti,  si possono chiedere alle stelle cose segrete e impossibili.

Sarà che ho un amico straordinario, scrittore graffiante e geniale, un artista gentiluomo, che si chiama così, come del resto un ragazzo che Figlia e Figlio considerano un po’ un fratello e, quindi, è caro anche a me.

Sarà che è strettamente imparentato con il mio – il ceppo comune è l’alloro – ma a me sembra che il nome che hanno deciso  per Nipotino Due sia bellissimo e di ottimo auspicio.

4 commenti:

  1. sarà che sono nonna di due meravigliosi maschietti dai nomi strani, che poi per me ormai non sono più strani, perchè sono i DUE GRANDI AMORI DELLA MIA VITA: Unai ( nome basco, significa Il Pastore ed Ayma, nome greco, Sangue, forza vitale.sarà che domani arrivano qua da me, con la loro mamma meravigliosa, che è la mia bimba grande meravigliosa....
    Sarà che domani è il compleanno dei miei " bimbi piccoli", i miei gemelli che compiono 29 anni (..e nella mia testa sono sempre i piccoli!)
    sarà tutto questo. E tutto questo mi rende felice!
    Emanuela
    Un bacio grande a nipotino 1. Una carezza alla pancia dove c'è c'è nipotino due... che essere nonne è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che i gemelli siano speciali e le mamme dei gemelli ancora di più, tu lo confermi, Emanuela. Un abbraccio a tutta la tua bellissima famiglia

      Elimina
  2. sarà che è il nome di mio figlio, ma penso proprio sia una scelta meravigliosa! Ottimi auspici per tutti
    Sofia

    RispondiElimina