UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

venerdì 4 dicembre 2015

TRADUZIONE LETTERALE


<<Nonna mi dai un po’ di Nutella?>>

<<Va bene>>

<<La mangio da solo!>>

<<Senza sporcare te stesso, il divano, i muri di casa, il pavimento, la giacca del nonno, il telecomando, lo schermo di Tv, cellulari, pc, tutti i libri di casa, compresi quelli negli scaffali più alti?>> (sì perché la Nutella ha l’alchemica proprietà di spantegarsi ovunque: 20 grammi possono coprire fino a 100 metri quadrati di superfici, tra mobili, soprammobili, esseri umani, indumenti)

<<SenSa, nonna, sensa. STO ATTENTO!>>

<<Eccola qui>>

<<Mmmm è buona, mi piacce un SSSACCO, ploplio buona mmmmm: posso portarla a casa al mio papà Michele e alla mia mamma Valentina?>>

<<Non ti va più?>>

<<No, mi va: è che IO LO BASTO, nonna!>>

<<Vuoi dire che per adesso basta così?>>

<<EHHH NO!>>

<<Cosa allora?>>

<<Vuole dire che ne ho mangiata abbastanza ANCHE PER DOPO>>

Nessun commento:

Posta un commento