UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

martedì 27 dicembre 2011

SETTE CHILI E MEZZO DI FELICITA’

E’ passato un anno da quando ho saputo che Nipotino era in arrivo. E’ successo proprio la sera del 24 dicembre: appena prima di iniziare la cena Figlia ci ha dato la notizia con una poesia che parlava di un dono molto speciale che ci sarebbe stato recapitato circa otto mesi dopo. E adesso Nipotino è qui, con la sua personalità decisa, il suo sorriso di luce che gli buca le guance e la singolare capacità di spalmarsi contro chi lo prende in braccio  con trilli e gorgoglii di gioia purissima. Pesa sette chili e mezzo, gli piace stare al mondo e ha apprezzato ogni singolo minuto di questo suo primo natale, durante il quale ha conosciuto tutti i parenti nuovi e acquisiti della famiglia, spalmandosi contro ciascuno con grande entusiasmo senza operare distinzioni di razza, età, genere di appartenenza, orientamento politico, preferenze sessuali. E ciascuno dei parenti nuovi e acquisiti che l’ha preso in braccio, dopo averne saggiato la consistenza e sentito l’odorino di zucchero filato non voleva più ridarlo indietro, ma io vegliavo affinché venisse restituito, mentre Figlia serviva instancabile i dolci di natale di Mary Poppins, fatti di zenzero, cannella e scorzette d’arancia.

9 commenti:

  1. è un amore! Buone Feste Nipotino, e altrettanto alla Nonna e a tutta la family!

    RispondiElimina
  2. E' già qualcosa che non abbiano cercato di mangiarselo! Auguri a te e alla famigliola che ruota intorno a questo gingillo con la faccetta furbetta.

    RispondiElimina
  3. Cara Laura. Mi dispiace non vederTi perchè dalle Tue parole sprizzi tanta gioia che dal vivo devi essere uno spettacolo. Nipotino è così bello e cicciotto che mi ricorda moltissimo Michele, il mio
    Bambino. Auguroni di cuore. Continua così.

    RispondiElimina
  4. Che panettoncino...auguri =D!!!

    Susibita

    RispondiElimina
  5. La Zingara di cui sopra sono io...
    fv

    RispondiElimina
  6. è meraviglioso!!! però adesso qui scrivi pochissimo :(

    RispondiElimina