UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

lunedì 11 luglio 2011

SU UN VESTITINO DA RANA, IL GRANDE LIBRO E ALTRO ANCORA

Figlia e Genero (che ormai chiamiamo definitivamente GF, che pare il grande fratello e invece è un ben più macchinoso Genero Favorito o, a seconda dei casi, Preferito) sono venuti a cena domenica sera spinti da due ragioni: volevano mostrarmi il primo vestitino – maglietta, pantaloncini, berretto – di Nipotino senza nome e volevano mangiare il risotto coi funghi e la salsiccia che, data la temperatura esterna di circa 40 gradi all’ombra, nessuno tranne me potrebbe preparare.

Così abbiamo scattato un po’ di foto: a Nipotino senza nome piacerà guardarle tra un po’ di anni e a me servivano per il blog.

 In questa per esempio Figlia tiene in mano il mio Ultimo Libro, fresco di stampa, quello che ho dedicato a Nipotino senza nome. Si intitola Il Grande libro italiano della cura del bambino e l’editore è Rizzoli.  Ci sta scritto tutto quello che serve sapere quando in casa arriva un bebè e hanno collaborato alla sua costruzione i più autorevoli nomi della pediatria italiana.
Figlia e GP (è questo il caso di Preferito)  hanno poi, su mia richiesta, effettuato il test “Quanto ne sai di bebè?” Contenuto nel libro e siccome sono usciti “Preparatissimi”   hanno acconsentito a farsi fotografare così, come una pubblicità. Gli scatti sono di Nonno Putativo. Io stavo sul divano, svenuta per il troppo cucinare, il caldo e tre bicchieri di Muller Thurgau ghiacciato che per una astemia infrasettimanale come sono io equivalgono a una mazzata in testa.  

5 commenti:

  1. Anche se non sono in dolce attesa (in realtà sembro incinto al quinto mese, ma è tutta un'altra storia), vorrei fare il test. Mi sento super preparato in fatto di bebè. Anzi mi offro volentieri per procreare, poi me lo tengo io...
    Ma perché GF e non GP?

    RispondiElimina
  2. Lorenzo, e dimmela quest'altra storia (magari, se non vuoi qui, raccontala nel tuo blog :-) Per le iniziali di genero, ho specificato meglio (in realtà non mi ero accorta di aver fatto casino. Grassssieeeeeeeeee)

    RispondiElimina
  3. bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, complimentitiiiiiiiiiiiiiiiii. adesso sono incerta se comperare o no il tuo libro alla cognata perché essendo lei medico non vorrei lo pensasse come una offesa alle sue conoscenze. che dici, tua figlia come lo ha accolto?
    MarinaM

    RispondiElimina
  4. Lorenzo, penso troverai subito qualcuno che vorrà procreare con te: basta che tu mostri una foto di te bambino e non dovrai aggiungere altro. Trovo difficile invece che te lo possa tenere tu :-)
    Marina M, Figlia ha apprezzato molto questo libro e non solo perché anche lo scaraffone è bello eccetera ma proprio perchè ci sono tutti i criteri guida più attuali per la cura del bambino. A parlare, i più autorevoli nomi della pediatria italiana (Bambin Gesù, Gemelli, Gaslini, Università di Roma, Università di Padova, Mangiagalli, Buzzi tanto per dirne alcuni). Ci sono poi varie cosette soprattutto sullo svezzamento, sull'allattamento e sulla psicologia del bebè che non basta avere la laurea in medicina per sapere. Figlia poi fa geriatria :-) Ehi, scusa sono un filino di parte, PERDONAMI è lui il mio ultimo bambino. E a proposito, so che è in uscita anche il tuo bambino. In libreria quando? Ti prego dimmelo e dimmi esattamente il titolo.

    RispondiElimina
  5. Tabataaaaaaaa hai svelato una cosa che ancora nascondo perché quasi non ci credo e sono anche un po' timorosa (ok mamme e future memme che passate da queste parti, prima del latte, al vostro pupo gli dovete far bere a dosi massicce l'autostima e la fiducia, sennò anche se bello come il sole, ricco come Creso e intelligente come la dea Atena, sarà sempre un po' sfigato e tremolante, insomma FIDUCIA IN SE STESSI è la parte fondamentale del carattere) ad ogni modo il mio libro esce in autunno la data precisa non la conosco ancora ed è dedicato ad una serie di regine e principesse, tutte più o meno straordinarie o particolari, o molto sfortunate o molto toste. Aliénor d'Aquitania tanto per citarne una, unica nella storia ad essere stata prima regina di Francia e poi di Inghilterra e ad avere per prima inaugurato la moda del marito mooolto più giovane.
    Grazie Tabata e volo a comperare il tuo per la mia cognatina che mi renderà zia...
    MarinaM
    www.altezzareale.com

    RispondiElimina