UNA PER UNO

UNA PER UNO
babbucce

mercoledì 17 luglio 2019

FALLIMENTO DELLE SACRE PROCEDURE


Visto che Nipotino 3, privo ancora di un nome (la decisione si sta rivelando complessa) ma con un corredino che neanche Louis d’Inghilterra (Figlia non ha buttato neanche una tutina dei primi due), è in dirittura di arrivo, come da manuale abbiamo deciso di affrontare l'argomento con Nipotino 2, il quale ignora ostentatamente la pancia di sua madre nonostante pare ospiti un’anguria, da concava che era.
Abbiamo seguito la procedura, appresa dai sacri testi prodotti dagli dei della psicologia e per maggior sicurezza, su commissione di Genero preferito, ho scritto una piccola storia ad hoc, che un giovane artista ha illustrato, e che è risultata talmente convincente da meritarsi la pubblicazione, a beneficio di altre mamme in attesa di un bimbo 3, con la gelosia di un bimbo 2 da controllare. 
Approfondimenti al riguardo si possono trovare a questo link:
Dunque, seguendo le autorevoli indicazioni dei più prestigiosi esperti di animo infantile abbiamo rassicurato Nipotino 2, gli abbiamo garantito attenzioni, presenza e compagnia per costruire navi con il Lego, nonché promesso per il giorno del parto uno strepitoso regalo, visto che tutto è in vendita, compresa una benevola predisposizione d’animo verso un intruso appena nato.
Nipotino 1, saggio come Confucio, si è unito al coro di incoraggiamento: 
<<Lori, la mamma non andrà a lavorare per un po’>>,  ché  lui sa che per suo fratello è questa la regina delle occasioni fortunate.
Abbiamo atteso con il fiato sospeso una qualunque reazione. Nulla.
<<Lori, vieni qui>> ha detto Figlia.
Lui si è avvicinato, ha guardato il pancione sobbalzante, per via dell’esuberanza di Nipotino 3 che ci sta chiuso dentro, poi con la tranquilla determinazione con cui ogni giorno  annuncia che quando gli scappa la cacca occorre mettergli il pannolino altrimenti lui non la farà, ha guardato Figlia e indicato la pancia, per poi così pronunciarsi:
<<Che CHIFO>>
<<Lorino, ma hai capito cosa c’è nella pancia?>>
<<NIENTE>>
<<Lorino qui dentro c’è il tuo fratellino>>
<<NAAAAA c’è la pappa INVECE>>
<<Lorino c’è un bimbo lì dentro, il tuo fratellino che tra poco uscirà e meno male che ci sei tu ad aiutare la mamma con questo bimbo piccolino. Hai capito?>> ha ribattuto dolcemente Figlia, come da manuale.
<<Quando riva lo (am)MASSO>> ha detto Lori con tono piatto guardando l’orizzonte.
<<Ma non puoi!>> lo ha disilluso con veemenza Nipotino 1, portandosi contemporaneamente le mani sulla bocca per soffocare una risata in bilico tra l’ammirazione e il compiacimento.

2 commenti:

  1. E' spiazzante ma sincero.
    D'altra parte al mondo devono pure esistere quelli come lui: che dicono la verità fuori dai denti, così com'è.
    Ecco poi, per maggior prudenza, badate che non metta in atto piani criminali i primi giorni.
    Per il resto apprezzatelo: è fantastico.

    Grandi felicitazioni per Figlia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Susibita, dovremo stare all'occhio! Un abbraccio

      Elimina